Discussione: alghe rosse?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 10:20   #20
Abramites
Avannotto

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per i complimenti!
PO4: ho acquistato il prodotto della seachem e appena arriva inizio subito ad aggiungerlo.
A proposito io seguo il protocollo seachem e aggiungo i prodotti il pomeriggio, un paio d'ore prima che le luci s spengano, faccio bene o sarebbe meglio un orario diverso? La scelta al momento è solo di comodo.
NO3: OK, li misuro col test tetra che ha una scala 0 - 12,5 ecc. e mi sembra che il colore sia intermedio a questi due valori.
Ferro: farò come dici, proverò a misurarlo un'ora dopo l'aggiunta. Uso proprio il test della sera.
Ph: fino a ora ho usato il test della tetra, ma ho acquistato quello della jbl 6.0-7.6 per avere valori più precisi e poter, di conseguenza, valutare meglio la CO2.
Microsorium: Ogni volta che aggiungo l'Excel spruzzo su un gruppetto diverso di alghe e funziona, più sulle alghe a pennello che su quelle a barba.
Crypto: alcune, quelle che sono marcite completamente, erano sotto al tronco, completamente all'ombra, quindi penso che sia stato dovuto all'inizio della fertilizzazione piuttosto che alla luce. Alcune, che hanno mantenuto ancora qualche foglia, anche se piene di puntini di marcescenza, erano più esposte alla luce. Comunque sembra che abbiano smesso di marcire.
Eventualmente c'è qualche specie di crypto che gradisce maggiore luce?
Grazie per i consigli che mi hai dato e quelli che ancora vorrai darmi.
Abramites non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11283 seconds with 13 queries