Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 00:34   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il massimo per queste vasche sono i fondi come l'Amazzonia dell'ADA.
Ma sono difficili da gestire, ti abbassano il kh, allungano di molto la maturazione e se non dosi alla perfezione co2,luce e fertilizzazione liquida, vieni infestato di alghe.
Nom so a quanto equivale 1 w di neon rispetto ad uno di led, se le tue fossero due lampade neon da 4 w l'una, non ci potresti tenere niente come piante.
Comunque, io ti consiglio di ragionarci sopra, perché questi fondi danno molte soddisfazioni, ma sono complicati, lo ripeto.
Ci sono validissime alternative comunque, ad esempio un classico fondo fertile a strati, coperto da sabbia o ghiaia inerte. Ovviamente deve essere un fondo fertile di qualità, quindi marche come Ada, elos, seachem, dennerle w simili.
Ti dico da subito che neon non puoi metterne e neanche altri caracidi. Io ci farei un caridinaio, in questo caso potresti usare un fondo apposito per caridine. Come piante direi eleocharis parvula come pratino e muschio di Giava sulle radici. Qualche bella roccia dragonston o seyru ston.
------------------------------------------------------------------------
Comunque devi capire quanto valgono quei led, perché se corrispondono a 8 wat di neon, nom ci tieni di sicuro i pratini, puoi usare piante come anubias, muschi vari, microsorum.
Quindi passa da illuminazione e chiedi

Ultima modifica di stefano.c; 10-11-2014 alle ore 00:37. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie multienco Ringrazia per questo post

Page generated in 0,19279 seconds with 14 queries