|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Ma anche con i valori giusti gli scalari non li puoi mettere.
Ora servono valori dell'acqua
Dimensioni in cm della vasca
Foto della vasca
Nomi delle piante
Regola che adesso devi stampare in testa se vuoi fare le cose per bene :
IL NEGOZIANTE NON VA ASCOLTATO MAI.
da oggi se vuoi un buon acquario chiedi qui sul sito e quandovai in negozio non devi avere pperplessità o dubbi, devi chiedere il prodotto che cerchi, se non lo ha, saluti e te ne vai, non accettare i suoi suggerimenti, che si tratti di pesci, piante, allestimenti o prodottivari.
|
Vorrei fare solo una piccola precisazione. È vero che molti negozianti ne sanno veramente poco e il loro scopo è solo di gonfiarsi le tasche ma non tutti sono così. Ho conosciuto un negoziante che mi ha aiutato molto ad allestire il mio primo acquario marino e posso assicurare che sapeva tutto e quello che diceva lo verificao sul sito nei vari post ed era tutto vero!
Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Ho incontrato molto rivenditori inesperti però non usiamola come rogala base, bisogna valutare in base al caso.
Per esempio (se non sbaglio sei tu quello che mi aiutato a sistemare il mio acquario con una invasione di alghe) un venditore che mi ha venduto il fondo ha sbagliato però è stata anche colpa mia che sono stato così ingenuo da non controllare a che serviva quel fondo.
Ora sto divagando un po' però spero di aver trasmesso quello che credo sia il ragionamento più adatto: NON TUTTI I VENDUTORI SANNO, TENETE APERTI GLI OCCHI!