Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2014, 12:44   #2
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubbuz87 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!!!!!

Sono nuovo del vostro forum anche se ho letto varie discussioni per avere qualche consiglio!

Io ho da qualche mese un'acquario da 90l di acqua dolce Askoll, senza piante vere, in cui scorrazzano alcuni orifiamma (5) e una quindicina di Guppy;
Ho un pulitore di quelli neri a ventosa nani e qualche tempo fa il venditore di acquari mi ha consigliato 3 grinochelius per tenere l'acquario pulito dalle alghe!
Non so se mi abbiano dato un gran consiglio, dato che uno dei 2 grinochelius è molto aggressivo e si attacca agli orifiamma staccandogli talvolta le squame.
le alghe si limitano con una corretta gestione non con altri pesci. Riportagli i 2 girinocheilus
Secondo voi che posso fare?
(preciso che faccio cambi di acqua di 20l una volta al mese con acqua del rubinetto e osmosi e cambio gli appositi filtri come indicato; i pesci mangiano 1 volta al gg, la mattina, scaglie e una pastiglia per pulitori).
i cambi vanno fatti settimanalmente (il 10%) o al massimo bisettimanalmente (20%)
Io ho anche un acquario da circa 55l in cui metto i piccoli guppy che nascono dalle femmine che ho nell'acquario "grande" e li tengo li finchè non crescono... sarebbe una eventuale soluzione spostare il grinochelius in quell'acquario o c'è il rischio che mi mangi i piccolini???

Scusate se ho scritto qualche boiata (inesperienza) e grazie in anticipo

Bubbuz
ovviamente i pesci sono troppi e mal assortiti!!!!!
__________________
Stefano
piloga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13040 seconds with 14 queries