Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2014, 19:52   #83
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Oggi verso le 3 vado a controllare il lato della vasca dove c'è il filtro e trovo una femmina (probabilmente dei quattro vecchi perchè piccola) e sposto tutto liberandola e spostando la spugna permanentemente lontano dal vetro.
Poco dopo noto che non si è allontanata di niente ed è appoggiata al vetro ed al fondo poco distante dalla spugna...la prendo col retino e la metto nella nursery con due granelli di cibo (che non ha toccato) e pistia.
Era parecchio stordita e nuotava a fatica..spesso stazionava immobile accasciata su un fianco sul fondo della vaschetta.
Poco fa la trovo morta.
Aveva due macchie bianco opaco...una sul lato destro ed una sul sinistro a circa 2-3 mm dalle branchie e probabilmente una pinna laterale rotta (non la muoveva).
Probabilmente è stata incastrata lì parecchio...






Può essere una malattia o è morta di vecchiaia (aveva circa 2 anni)?

Grazie,
stefano 99

Ps:oggi ho dato del chironomus congelato...i pesci sembrano aver gradito...però ne devo dare 1/3-1/4 di cubetto e ci sono 35 cubetti (in totale 70 perchè ho preso un blister di artemia ed uno di chironomus).
Volevo sapere ogni quanti giorni dovrei dare l'uno e l'altro alimento e quanto si conservano.
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11832 seconds with 14 queries