Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 23:21   #1
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cede95 Visualizza il messaggio
Ragazzi la lampada illumina benissimo l'intera vasca (forse non è 1,5?), comunque quali piante potrei immettere senza utilizzare. Utilizzare co2 e fertilizzante? Anche perchè oggi pomeriggio voglio andare a comperarle, voglio riempirci l'intero acquario visto che sopratutto per le caridine, sono una manna dal cielo,,,posso già immetterla o devo aspettare 1 mese?
Un mese lo devi aspettare comunque, perché le caridine vengono avvelenate degli no2.
Fai una foto alla luce, se è 1,5 wat, non ci tieni nulla di buono, forse anche l'indistruttibile najas avrebbe problemi.
Piante semplici :
Najas, ceratophillum, hygrophila polisperma, anubias nana, cryptocorine wendtii, cladophora, muschi vari
Le prime tre sono alte e a crescita rapida, perfette per il fondo e i lati della vasca (ceratophillum e najas possono anche crescere galleggianti). Le altre sono basse, anubias e muschi si ancorano a legni e rocce, il ceratophillum si pianta, la cladophora si poggia. C'è anche il microsorum, che si tiene ancorato ai legni ed è lento .
In sostanza le prime tre abbelliscono, depurano e ossigeno, le altre abbelliscono e basta.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08537 seconds with 14 queries