Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 20:15   #1
Albytheway
Guppy

L'avatar di Albytheway

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come alimentare correttamente tutti i pesci?

Con tutti i miei acquari ho questi problemi: ci sono dei pesci in buon numero, e non tutti riescono ad accaparrarsi la giusta quantità. Esempio: ho 20 cardinali, do 1/6 di cubetto di congelato, un pizzico di granulare e un pizzico di granulare alla spirulina, e arrivo a sera con 3-4 pesci pieni quasi fino a scoppiare (cioè veramente gonfi), alcuni pieni il giusto e molti a secco. Il problema è che i pesci sono sempre gli stessi: ce ne sono alcuni grassi come frati e altri a stecchetto.

Stessa cosa con i ciclidi: ho una vasca di ciclidi africani, e le due coppie di Leleupi (i miei preferiti) accettano solo il vivo, però quando vado a somministrarlo gli altri pesci vi si avventano e si pappano tutto. Cerco anche di mettere i lombrichi direttamente davanti alla tana, ma i pesci non se ne accorgono e nel giro di un secondo il primo mbuna che passa gli frega il pasto da sotto il naso, e si scatenano risse perchè il leleupi si mette a inseguire lo mbuna per tutto il territorio, e a volte le parti si scambiano e i leleupi vanno a mangiare nel territorio degli mbuna sottomettendoli a dispetto della stazza... come posso fare, specialmente con i cardinali?
Albytheway non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13189 seconds with 15 queries