Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 00:23   #9
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Danise, io sono d'accordo con te sul fatto che sia densamente popolata, ma ci sono un po' di precisazioni da fare:

Personalmente non consiglio mai di inserire troppi pesci in vasca..... Ne tanto meno lo consiglierei mai a un neofita. Avere tanti pesci in vasca potrebbe portare a una serie di problemi che a loro volta porterebbero al neofita stesso la voglia di smontare e mettere tutto in cantina. Se parliamo di acquariofili con una certa esperienza, mi auguro che la voglia di inserire un pesce in più, non sia dettata dalla sola "ignoranza" di voler vedere un pesce che nuota... mi spiego meglio:
Nelle vasche che ho avuto io sono sempre arrivato a un punto in cui la pappa e il numero di pesci non erano mai sufficienti per garantire ai coralli una colorazione soddisfacente ai miei gusti, o ad evitare tiraggi.
Nella mia vasca precedente, ero arrivato a inserire pappone per i coralli ben 3 volte la settimana, avevo un flavescens, un leuco e un sohal di grosse dimensioni (più altri pesci piccoli) e i coralli crescevano a vista d'occhio con colorazioni per me interessanti. Nella mia ultima vasca, ad un certo punto, dovetti inserire in blocco una decina di chromis... Non perché i chromis mi piacciano particolarmente, ma perché sporcano davvero tanto ed era quello di cui avevo bisogno. Certo, concordo con te sul fatto che non metterei uno squalo in una boccia per pesci rossi solo perché ho bisogno di inquinamento.... Ci vorrebbe sempre una certa misura.

Quindi, quello che vorrei dirti è che la regola (più che regola, io direi buon senso) prevede di inserire pochissimi pesci... Però poi sta alla sensibilità dell'acquariofilo capire cosa e quando inserire. Sensibilità che si acquisisce poco per volta con l'esperienza e la pazienza.

Da un punto di vista etico, invece...... Bhe, su quello non dico nulla, i pesci sono tanti e alcuni di grandi dimensioni.. Però, dalle foto, appaiono in salute e per nulla stressati.
In pratica, mi verrebbe da dire che la vasca (che comunque gira dal 2003.... ) ha un suo equilibrio, è armoniosa e (nonostante tutto) appare proporzionata ed è per questi motivi che vanno i miei complimenti al proprietario.

Per tutto il resto, danise... Nessuna polemica, siamo qui per discutere e non a tutti deve piacere.... Parliamone.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace danise Piace questo post

Page generated in 0,11226 seconds with 14 queries