Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2014, 22:38   #39
Peppe8
Discus

L'avatar di Peppe8

Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Sì, basta che non sia troppa, fai un primo strato di ghiaia di un paio di che è poi tutta la sabbia.
Ma comunque ti dovrebbe bastare se fai il calcolo che ti ho detto. Vedi quando è in litri fai il passaggio 1:1 e aggiungi un paio di kg. Tipo se viene 20 litri, prendi 22-23 kg
ma mettendo ghiaia grossa sul fondo non c'è il rischio che le radici delle piante possono non crescere correttamente o venire ostacolate? la ghiaia che ho è sui 5-6mm; inoltre forse sarà una stupidaggine, ma sono abbastanza ignorante in materia...che quantità di cannolicchi serve nel filtro? inoltre quelli che ho sono ancora attivi nel filtro da circa 6 anni, solo che negli ultimi 3 anni l'acquario è stato trascurato, ovvero pochissimi cambi annuali, e mi chiedevo se c'era la possibilità che questi possano avere al loro interno sostanze o batteri indesiderati che possano compromettere l'equilibrio della nuova vasca? Infine gli stick della tetra che ti ho mostrato in precedenza, servono per creare un fondo fertile oppure vanno bene anche da mettere sotto le piante più esigenti come fertilizzazione?

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09102 seconds with 13 queries