Benvenuto
|
Quote:
|
Salve a tutti, ho da poco allestito un nuovo acquario (60 litri)
che sará un mono specifico per Ramirezi, che intendo fare riprodurre.
|
La vedo dura se cerchi sul forum vedrai che molti ci hanno provato ma pochi ci sono riusciti.
|
Quote:
|
sabbia fine e bianca
|
La sabbia ba benissimo, ma perché tutti con la mania della sabbia bianca?
Tra sei mesi la maledirai, sarà di un alto colore.
|
Quote:
|
come acqua ho messo 30 litri osmotizzata e 30 litri di rubinetto,
|
Sai già i valori dell'acqua?
|
Quote:
|
l'acqua ho aggiunto una soluzione di attivatore batterico altamente consigliato dal mio negoziante
|
Soldi buttati, ascolta noi, ogni uno la sua funzione, il negoziante vende pesci e non diamo consigli.
|
Quote:
|
ho lasciato scoperto l'acquario.
|
Perché?
|
Quote:
|
Ecco cosa farei: nella prima settimana, come scritto sulla confezione dell'attivatore batterico, aggiungo un misurino ogni giorno per sette giorni.
|
Io non farei proprio niente lo lascerei in pace a maturare senza fare niente, al limite un pizzico di mangime quando nessuno ti vede o ti prendono per matto.
|
Quote:
|
Alla fine della seconda settimana aggiungerò i Ramirezi (1 maschio e una Femmina).
|
Giusto in pieno picco nitriti, fa come ti hanno detto tutti aspetta un mese, meglio di più.
Se vuoi riprodurli devi prendere più esemplari e tirare fuori una coppia, o trovare una che si sta accoppiando in negozio, altrimenti non li riprodurrai, te lo dico per esperienza diretta con gli altispinosa.
|
Quote:
|
Il termoriscaldatore lo punteró a 27°.
|
Li vuoi ben cotti

Il termometro basta che segni 24 gradi, non importa quello chi indica la scala del termostato

.