Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2014, 00:09   #8
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
La popolazione della vasca sono una 10 di Cardinali, 4 Barbus Tetrazona e una coppia di Scalari.
I valori dell'acqua sono PH 8 - GH 18 - KH 10 - NO2 0 - NO3 2,5 - PO4 0,5.
Popolazione in vasca da rivedere totalmente o appena cresceranno i Tetrazoma e gli scalari, dei Paracheirodon axelrodi non ne troverai più nemmeno uno.
Se somministri Co2 con un Kh 10 hai un discreto effetto tampone che non fa disciogliere in modo assoluto il gas. Inoltre hai un Ph 8 che fa intendere che la Co2 è troppo poca in base alla tabella. Se riesci, senza far danni, cerca di aumentare l'erogazione fino ad ottenere un Ph 7, appena apprezzabile per gli scalari ed i Cardinali che vorrebbero acqua un po più acida. Altro nio consiglio, ma è giusto una considerazione personale, io introdurrei una bella manciata di TORBA in un sacchetto nel filtro, che oltre ad inacidire l'acqua, ti risolverebbe il problema di durezza in modo naturale, assorbendo un po di sali disciolti. Un toccasana. Per quello che riguarda le alghe, hai una situazione in vasca che sfido chiunque a non avere alghe di nessun tipo con i tuoi valori.
Buona fortuna
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10525 seconds with 13 queries