Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2014, 22:43   #14
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è esagerato, tutto il coperchio in rete è il minimo.
Non sai come funziona la circolazione dell'aria in un acquario. L'unica soluzione che permette un'aerazione perfetta sarebve quella di fare una serie di buchi sfalsati nei lati corti della vasca, ovviamente noi non possiamo farlo in un acquario (si può ma è complicato e costoso) quindi ripieghiamo mettendo una rete sul tutto il coperchio riducendo i ristagni di co2 sottolineo riducendo perché per eliminarli dovremmo fare i fori in stile terrario.
Hai mai visto un terrario tutto chiuso com se fosse un acquario? È impensabile, gli animali avrebbero grossi problemi. Aprire la vasca qualche ora al giorno, serve a poco, e dovresti stare li per ore a controllare che gli animali non fuggano.
Non hai ancora gli animali, che ti costa cambiare il coperchio? Ti basta una zanzariera o una rete di plastica da attaccare con del nastro ai bordi della vasca, o gli fai un intelaiatura con dei pezzi di legno, è semplicissimo ed economico.
Poi ognuno fa ciò che vuole, ma per chiarire la cosa del "ho visto...", io ho visto tanti pesci rossi tenuti in vaschette da 5 litri vivere 7-8 anni.....
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11068 seconds with 13 queries