Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 17:14   #17
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
i betta sono animali che hanno buone capacità di adattamento (motivo per cui purtroppo vengono tenuti in condizioni terribili), quindi tenerlo un mesetto in un contenitore (il più spazioso possibile ovviamente, e non di forma sferica) non è una cosa infattibile. assicurati di alcune cose:
- temperatura dell'acqua, probabilmente conviene inserire un riscaldatore
- se avessi la possibilità potresti mettere una pompetta per fare sì che l'acqua non sia immobile, tuttavia per il betta una corrente troppo forte è anche peggio di un'acqua immobile, quindi occhio, se non trovi niente di sufficientemente piccolo, piuttosto, non metterla
- ovviamente siccome non avrai un filtro, devi fare cambi anche tutti i giorni (non totali, e con acqua biocondizionata e decantata, fai i test dell'acqua di rubinetto per vedere che valori ha)
- sempre per mancanza di filtro, controlla che non si accumuli materiale organico sul fondo (feci e soprattutto cibo non mangiato)
- potersti inserire qualcosa nel contenitore per offrire una zona d'ombra riparata, sempre perchè il betta è piuttosto timido

nell'acquario che allestisci, inece, non lesinare sulle piante! il betta è uno di quei pesci che più rifugi gli dai, più si fa vedere in tutta la sua bellezza, perchè sa che può nascondersi al primo pericolo. se invece è in un'acquario spoglio con un solo nascondiglio, stai sicura che starà quasi sempre là, terrorizzato.
in generale non esagerare con l'illuminazione, e tieni conto di questo anche nella scelta delle piante
------------------------------------------------------------------------
se trovi qualcuno che abita vicino a te, potresti farti prestare riscaldatore e pompetta per metterli nel contenitore provvisorio. così non devi comprare cose che poi non ti serviranno più..
------------------------------------------------------------------------
... o forse a roma non fa ancora tutto sto freddo, non so, io sto già nella nebbia
Fa freddo eccome! Poi per me che sono quasi africana (calabrese ) è gelo polare! Ahahahah Mi avvio in negozio, fatemi gli auguri.....quando rientro vi aggiorno ma intanto grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!!
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12915 seconds with 13 queries