Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 17:04   #1
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Succede che nell'articolo che citi dice di aspettare 6 settimane prima di cominciare con l'allestimento per dar modo all'acquario di maturare a dovere ecc.... molte cose condivisibili altre meno .
Ad esempio se tu sai che il fondo fara' crollare le durezze e semplicemente lasci maturare l'acquario con valori pari a 0 o quasi di kh e gh e ph molto acido e instabile per prima cosa rallenti di molto la maturazione e come seconda cosa dovrai poi dopo le 6 settimane cominciare a sistemare i valori dell'acqua saturando il fondo in modo che smetta di assorbire dall'acqua.

Quello che farei io e' : da subito riempi con acqua di rubinetto in modo che il fondo si saturi e comunque con fondi tipo l'ada allestirei fin da subito l'acquario con le piante in modo da assorbire le sostanze rilasciate dal fondo che se no vanno a favore delle alghe .

Nell'articolo suggerisce di non cominciare a piantumare e fertilizzare per far si che quello che le piante non assorbono nella fase di ambientamento venga consumata dalle alghe ...

Diversamente io ti dico di mettere da subito le piante ( dopo che cambi l'acqua ) e per le prime due settimane non fertilizzare tanto comunque le piante si devono ambientare e rischi che capiti quanto scritto sopra .
Le piante che hai messo cominceranno invece da subito ad assorbire sostanze nutrienti rilasciate dal fondo cambattendo così le laghe .
Se guardi gli allestimenti ada o con altri fondi allofani prima di riempire si mettono tutte le piante e il motivo non e' solo comodita' nel piantumare .

Magari non mettere da subito piante troppo esigenti ma punta molto su specie a crescita veloce che poi puoi togliere dopo il primo periodo di stabilizzazione dei valori .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09662 seconds with 14 queries