Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 16:51   #1
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neocaridine davidii + pesci

Buongiorno a tutti

Volevo chiedere qualche consiglio riguardo un mio piccolo progettino futuro
Pensavo di allestire una vasca da 40 litri netti e di popolarla con neocaridine davidii e qualche pesciolino da branco di piccole dimensioni
Il lato lungo minimo che ho in mente è di 45 cm. All'inizio avevo pensato a un 45x30x30, ma avendo la mentalità da "più grande è meglio è" (al contrario di mia madre che valuta ancora l'idea di mettere i neon o i cardinali con i guppy nell'acquario con lato di 60 cm ) spero di riuscire ad aumentare un po' le misure, soprattutto del lato lungo

Ora fermo restando che i neon/cardinali in un acquario piccolo non ci stanno (al massimo ci potrebbe stare lui, che un po' gli somiglia) e che di Betta splendens è meglio non parlarne (piacciono a mio padre, ma da quello che ho capito le neocaridine correrebbero a nascondersi, oppure sparirebbero proprio ), qualcuno mi può consigliare un'accoppiata neocaridine davidii + pesci?
Unica restrizione è che posso modificare poco i valori dell'acqua, al massimo potrei inserire dentro delle foglie di catappa/quercia/pignette d'ontano ma dubito che, con un KH a 7/GH a 11, il Ph a 8 mi scenda più di tanto

Grazie mille a tutti
Rianniki non è in linea  
 
Page generated in 0,13171 seconds with 15 queries