Discussione: Problema ph!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 12:00   #34
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Cittā: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the end Visualizza il messaggio
Secondo me non dovrebbe servire perche il filtraggio tramite carbone elimina il cloro presente nell acqua di rete magari qualcuno piu esperto ha qualche consiglio in merito
alcuni lo mettono il biocondizionatore, ma secondo me e' inutile perche se la membrana ed i filtri fanno il loro lavoro l'acqua da ro e' solo acqua (H2O) e poco piu , cioe viene tolto tutto pertanto i soldi del biocondizionatore si possono tranquillamente risparmiare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marart Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione, io invece ho il problema opposto....

KH 4
GH 8
PH 4.7.....senza co2

Mi hanno detto che forse ho troppi batteri e che si accumula co2...sto utilizzando il metodo schelfi sono alla 5 settimana con solo fondo ADA rocce e filtro acceso, niente piante niente di nulla...
Sto cercando di stabilizzare il ph ad un valore di 7 circa ma č durissima...cambio acqua metā osmosi e metā rubinetto, il ph sale a 6.4/6.5 ma dopo 24 ore torna inesorabile sotto il 5....
Che mi consigliate??
io non sono un esperto (e non conosco il fondo ada) ma quel ph che si abbassa per me dipende dal tuo fondo........mi sembra altri con lo stesso fondo hanno avuto lo stesso problema
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"

Ultima modifica di GTX; 04-11-2014 alle ore 12:02. Motivo: Unione post automatica
GTX non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10753 seconds with 14 queries