Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2014, 17:30   #52
gibe
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, mi fa piacere parlarne, perchè questi animali mi hanno molto appassionato.
Vedo che le tue Carinatus hanno comportamenti molto simili alle mie Odoratus, mangiano la lenticchia d'acqua (ero arrivato a pensare che nello stagno ci fosse un problema di allelopatia tra piante acquatiche, finchè ho beccato la tarta che selettivamente mangiava solo la lenticchia ignorando la azolla), e si azzuffano solo col cibo di mezzo...
:)
Il mio consiglio è di prendere una vasca definitiva ampia (es. 100x40 per la coppia di carinatus) e arredarla con molti ostacoli, legni soprattutto che arrivino in superficie, radici, sassi, un vasetto o un pezzo di tegola, consentiranno agli animali di mettersi a loro agio anche in assenza di una vasca piantumata, dato che il mantenimento delle piante acquatiche con queste "bestiacce" può diventare complesso.
Quanto al cibo, secondo me stai offrendo un mix ottimo di cibo vivo vario (larve, insetti, vermi, chioccioline d'acquario), puoi aggiungere saltuariamente latterini decongelati e pellet.
Con le tarme della farina anche io sto sperimentando da poco, ma con 1,50 euro di spesa e un po' di pan secco sto andando avanti da diverse settimana ad avere larve e pupe fresche di muta... se anche ne consumerò più di quanto si riprodurranno, 1,50 euro al mese mi pare una cifra abbordabile :)
Ho letto che qualcuno addirittura inserisce calcio in polvere per rettili nel substrato delle larve... io sto lasciando un pezzo di osso di seppia in vasca anche se non viene toccato.
considera che lumachine, limacce e lombrichi dovrebbero avere un alto contenuto di calcio, presente anche nel pellet.
Per il basking, sembra che le carinatus siano quelle meno propense, nella quasi totalità chi le possiede dice che non ne fanno, io per scrupolo terrei zona emersa e lampada correttamente installata, e al massimo ripeterei un tentativo ogni tot.
gibe non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie SeVeRian Ringrazia per questo post
Mi piace SeVeRian Piace questo post
 
Page generated in 0,12588 seconds with 14 queries