Discussione: panjo kuhlii
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2014, 18:40   #4
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bello incasinato. il corydoras (di che specie?) va in gruppi di almeno 5 esemplari, gli ancistrus diventano troppo grossi per il tuo acquario, il pangio va anche lui in gruppo di almeno 5 esemplari. il filtro non può reggere il carico organico, non avendo fatto la maturazione, e la situazione peggiorerà ogni giorno, fino a quando i nitriti andranno alle stelle e ti moriranno tutti i pesci.
Chiedi al negoziante se si riprende i pesci e ti tiene di lato il pangio, così poi te lo riprendi, e ricomincia da 0, togli tutta l'acqua, pulisci la vasca, quando ti arriva la sabbia la metti e poi inserisci le piante, metti l'acqua e aspetti un mesetto limitandoti ad accendere le luci (5ore al giorno e poi aumenti mezz'ora a settimana) e a mettere un pizzico di mangime in acqua una volta a settimana (per aiutare i batteri), dopo 20 giorni fai i test, se è tutto a posto aspetti una settimana, rifai i test, se è ancora tutto a posto (no2 a 0 e no3 minori di 25mg/l), allora fai un primo cambio d'acqua del 15% e il giorno dopo ti vai a riprendere il tuo pangio e ne compri altri 4 e li metti in vasca.
usa delle foglie per acidificare (quercia, catappa, pigne di ontano)
Il negoziante cercherà di venderti dei prodotti per velocizzare la crescita dei batteri, tu non prenderli, non servono a nulla.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10178 seconds with 13 queries