Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2014, 16:25   #6
riccio83
Guppy

Città: Villa del conte
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
Pensavo x sicurezza di fare 1cm di torba bruna, 2 o 3 di vermiculite o laterite se non un misto(il tempo di capire il discorso cationi e anioni), e ammazzare il tutto con 5/6 cm dell'attuale quarzo ceramizzato..
Qui devi sapere quello che fai, anche io ho due vasche cosi, ma non consiglio a nessuno di farlo, se sbagli qualcosa è una disperazione.

Quote:
Se aggiungo altri 50 W + il protocollo seachem diventa un olandese
direi k oltremodo sufficiente.. No?
Se devi stare via un mese e lo gestisce tuo papa sinceramente andrei su una gestione più semplice, perché il protocollo seachem è giornaliero.
Hai mai letto il libro della Walstad?
Si ho studiato un pò + approfonditamente la questione, alla fine ho optato per un mezzo cm di dolomitica mista 50 grammi di torba bruna.
Sopra una mista 50 / 50 di adakama e lapillo tipo 4,5 cm altezza granulometria appena sotto il cm.
Per chiudere 3 cm si quarzo ceramizzato.

Ho letto un pò sui rischi della torba quindi come vedi è ben sepolta
Walstad? si è uno dei prossimi obbiettivi che mi sono posto.. Cmq si son daccordo.. Devo stare più spesso a casa per seguire la questione, posto che mio padre è diventato più bravo di me a dar da mangiare ai pesci da quando se ne occupa lui sono tutti cresciuti benissimo, non so come faccia
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Davide79 Visualizza il messaggio
Io invece di smuovere tutto il fondo per inserire sotto altro materiale, farei come dice Agro......minima spesa, massima resa
Eh hai pienamente ragione Davide.. Ma sai com'e' quando ti prendono i 5 minuti e ti rotrovi con l'acquistare 50 Kg di substrato di vari tipi
In fondo sarebbero 3 anni il prossimo aprile che non metto mano a quella vasca..

Ultima modifica di riccio83; 02-11-2014 alle ore 16:37. Motivo: Unione post automatica
riccio83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11659 seconds with 13 queries