Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2014, 20:33   #60
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ciao Spartan,
allora, se vuoi frazionare il cubetto devi farlo quando è ancora congelato. Non puoi scongelarlo tutto e poi ricongelarlo perchè si rovina il prodotto.

In particolare, i freezer domestici non hanno (quasi mai) il congelamento rapido per cui nel congelamento si rompono le pareti cellulari del prodotto e si deteriora prima.
Invece, mantenedolo congelato il prodotto resta integro (perchè industrialmente viene usato il congelamento rapido).

Vale per cui la stessa regola dei cibi per le persone: non si congela un prodotto scongelato!

Suddividi il cubetto in più parti con un coltello quando è ancora congelato (occhio alla lama, esperienza personale!) e scongela solo la parte che vuoi utilizzare!
Ok, quindi meglio tirar fuori il cubetto e tagliarlo subito sul momento prima che si scongeli, e rimettere via quello che non utilizzo in congelatore corretto?
Non ci avevo pensato effettivamente a questo metodo perché mi sembrava che il cubetto una volta fuori dal congelatore si sciogliesse abbastanza velocemente.
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11299 seconds with 14 queries