Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 12:24   #39
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
allora via cardinali, e scegli un solo tipo di corydoras, chiedi al negoziante se te li cambia, tu gli torni i 3 pesci e ti prendi altri 3 coridoras.
quello "normale" è questo: https://www.google.com/search?q=cory...us%3B400%3B300
gli altri li hai accoppiati male, i guppy devono essere 1 maschio ogni due femmine, e i black molly pure.
Chiedi al negoziante se è possibile cambiare questi pesci, io rifarei la popolazione, tenendo solo guppy e corydoras. Anche perchè ora i guppy inizieranno a sfornare avannotti e l'acquario sarà troppo pieno nel giro di qualche mese.

Solo una precisazione...i cory albini non sono una specie a sé stante ma solo una variante degli altri cory. In genere nei negozi si trovano aeneus albini e paleatus albini...

Comunque ricapitolando, via le piante finte e metti quelle vere l'idea di infilare lo stelo nei cannolicchi é ottima ma non serve né lana né filo di nylon, bastano la pianta ed i cannolicchi). I poecilidi vanno tenuti in rapporto di 2/3 femmine per maschio sennò puoi già procurarti medicinali e fosse. Via i cardinali ed i cory (almeno che non sostituisco il fondo ed in quel caso ne aggiungi almeno altri 4 della stessa specie). No sala parto, gli avannotti troveranno rifugio tra le piante, la sala parto non é stata creata per l'accrescimento dei piccoli e fa più male che bene. Secondo me un trio di guppy ed uno di molly coda lira ci sta, a patto che poi dai via gli avannotti quando saranno di un paio di cm.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10435 seconds with 13 queries