Discussione: guppy malata??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 12:23   #3
crazy
Guppy

Città: parma
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 compresa la vasca da bagno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visto che purtroppo non ho avuto risposte in merito e forse in futuro potrebbe interessare il post a qualcuno,aggiorno la situazione ad oggi.....la femmina di Guppy purtroppo è morta e questa notte ho avuto anche il decesso di una femmina di Platy....e allora armato di sapere cosa sta succedendo ho fatto le analisi all'acqua,il risultato è questo:no3 25 no2 0,05(credo sia dovuto al fatto che il cadavare sia rimasto sul fondo per una notte intera),nh3/nh4 0 po4 0....sono passato dal negoziante di fiducia,gli ho mostrato la foto che ho allegato in questo post è la diagnosi è stata Ichthyophthirius ossia la famosa malattia dei puntini bianchi!!il negoziante mi ha dato un medicinale che si chiama Fauna mor,(dovrebbe essere del semplice blu di metilene),la somministrazione per il mio acuqario da 90 litri lordi sarà la seguente:
1° giorno 20 gocce
2° giorno 20 gocce
3° giorno 10 gocce
4* giorno stop
5°giorno stop
6°giorno stop
7° giorno venti gocce
8° giorno cambio del 30% d'acqua

durante la cura ,mi ha detto di lasciare a digiuno i pesciotti per almeno 4 giorni,il filtro lo posso lasciare cosi' com'è,ossia con le spugne ed i cannolicchi e nell'eventualità in cui siano presenti i carboni attivi bisogna toglierli.
In attesa d'ulteriori aggiornamenti sull'andamento della cura,spero che a qualcun'altro disperato come me(in cerca di risposte),questo post possa servire
------------------------------------------------------------------------
per Puntina....purtroppo hai risposto mentre stavo scrivendo il post....comunque era una femmina di guppy,oltre al suo decesso questa notte c'è stato anche il decesso di una Platy,i sintomi per tutti i pesci che mi son morti sono sempre:inappetenza,dimagrimento drastico,svogliatezza,frequentare sempre la parte bassa della vasca possibilmente rimanendo nascosti dietro la vegetazione,feci bianche.

Ultima modifica di crazy; 30-10-2014 alle ore 12:26. Motivo: Unione post automatica
crazy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09229 seconds with 13 queries