Non è questione di litraggio, ma di centimetri, le rasbora in meno di 60cm di lato lungo si trovano un po' male.
Il betta è praticamente identico al colisa nelle esigenze e anche nel comportamento, solo un po' più stronzo. Le boraras hanno quel problemino del ph, arrivando ad un ph neutro iniziano giàa presentare colori meno brillanti.
I mmargaritatus non ti piacciono? Li vedrei bene in vasca con i betta, però devi fare 3/4 della vasca con le piante, perché il betta in riproduzione, con tutti questi pescetti in giro diventa bello incazzoso.
Oppure guarda i pesci arcobaleno pseudomugil gertrudae?
Adesso ti propongo dei pesci a mio parere spettacolari, ma che difficilmente si trovano in giro e quando si trovano sono quasi sempre solo maschi.
coppia di badis badis (il pesce camaleonte) o trio di dario red scarlet (un badis in miniatura e rosso)
Il fatto è che il tuo acquario è ottimo per una coppia o un trio di pesci aremici di medie dimensioni, diventa difficile accostargli qualcos'altro.
Ad esempio pensavo di suggerirti una coppia di borelli o di trifasciata, ma poi non puoi mettere altro se non otocinclus, perché i classici pesci da branco richiedono lunghezze maggiori.
------------------------------------------------------------------------
Ho trovato. Coppia di betta + puntius titteia, ci ho pensato solo ora.
Ultima modifica di stefano.c; 30-10-2014 alle ore 01:21.
Motivo: Unione post automatica
|