Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2014, 00:54   #1
ferbo
Guppy

Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Coridoras e anabantidi non sono proprio simili, i Cory non penso abbiano organi aggiuntivi oltre alle branchie, quindi non riescono ad utilizzare realmente l'aria esterna. Ti consiglio di approfondire la cosa, che è lunga e non ti voglio annoiare, però è interessante sapere che livelli raggiunge l'evoluzione quando c'è di mezzo la sopravvivenza.
Anche secondo me non ci sono differenze importanti, però visto che stiamo un po' eliminando i colisa, non c'è bisogno di porsi il problema.
A sto punto non modifichi nulla e metti i danio margaritatus. Non te li ho suggeriti prima perché come gli erythromicron possono essere problematici con il cibo.
Un ph 7 è buono perloro. Per gli erythromicron è un po' complicata perché ph 8 mi sembra tanto, però le durezze sono basse, sarebbe perfetto un ph 7.5 e un gh di 12.
Conosco il labirinto degli anabantidi, ma anche i cory possono respirare aria attraverso il loro intestino, che puo' funzionare tipo un rudimentale polmone se l'acqua presenta carenza d'ossigeno.
Visto e considerato che gli altri pesci stanno bene, ne deduco che i cory, ogni tanto, salgano in superfice a controllare se il coperchio c'e' ancora e non a respirare
I colisa non li ho ancora eliminati, ma credo che mia moglie tenda piu verso i betta, quello che si preoccupa del resto dei problemi sono io, in realta'.
per gli erythromicron seriously da PH fino ad 8, quello che non so e' se basta qualche pietra calcarea per aumentare di parecchio la durezza.
Mi sa che vado con betta, la coppia, e qualche caridina...ma in 80lt netti non mi ci sta anche qualche rasbora, o boraras, diciamo 8?
ferbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10558 seconds with 14 queries