Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 23:32   #524
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leo97ct Visualizza il messaggio
Io parlo della ginestra etnensis
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gube_bfc Visualizza il messaggio
salve a tutti
so che nelle pagine precedenti magari avete già risposto, ma son tante pagine...
quindi chiedo scusa in anticipo

la mia ragazza è andata a prendermi due legnetti in un negozio di acquari
ovviamente non mi sa dire di che tipo sono, ma se li vendono lì non penso siano nocivi...male che vada vi allego foto.


domande
1) li sto bollendo da 3 giorni per svariate ore al giorno..ma rilasciano ancora del colore, anche se meno. Quanto tempo ci mettono solitamente prima che l'acqua rimanga quasi limpida? (che bollendoli disperdono molto, lasciandoli fermi non tanto)

2) quando saranno pronti, dopo la bollitura, dove li metto? leggevo di tenerli un giorno fermi, ma non ho capito se in acqua o meno

3) li devo legare a delle anubias e ho provato inizialmente...son diventato matto!!! consigli su come legarle?


grazie mille
Puoi legarle o con degli elastici oppure con della lenza o comunque un filo plastificato... appena vedi che si é radicata togli tutto
Se li fai bollire ancora un po' spariscono..
Non smetteranno mai di rilasciare..
Ma che ti frega se rilasciano colore? Sono tannini fanno solo che bene ai pesci!
Pii li fai bollire e più la tua ragazza ha buttato i soldi, perchè ti dureranno un niente in vasca..
Originariamente inviata da leo97ct Visualizza il messaggio
Ragazzi vorrei allestire un acquario mettendo dei rami di quercia secchi e scortecciati. Sono stati a mollo 2 giorni puó bastare?? Oppure devono stare altro tempo??
------------------------------------------------------------------------
Premetto che prima di metterli a mollo li ho bolliti per 15 minuti e se li inserisco oggi li bolliró un altro tanto
Mettili..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12502 seconds with 13 queries