Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 21:28   #3
ferbo
Guppy

Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
coppia di colisa (anche trio se piantumi tanto tanto) +5 pangio o 10 caridine
gruppo di 8 danio margaritatus + 5 pagio o 10 caridine
coppia di betta + 5 pangio o 10 caridine
Per tutti dovresti abbassare il ph, almeno a 7, non dovrebbe essere difficile visto che hai 4 di kh, dovrebbero bastare le foglie di catappa o quercia, oppure le pignette di ontano.
Per tutti dovrai anche piantumare di più. Ottime delle galleggianti come lemna, pistia, salvinia. Inoltre aggiungerei limnophila sessiflora e/o hygrophila polisperma.
I danio sono quelli più complicati, le altre due soluzioni invece sono molto semplici. Se metti le caridine il muschio diventa importante.
------------------------------------------------------------------------
ps. ovviamente se vuoi tenere i corydoras, poi benissimo farlo, rinunciando ad altri pesci da fondo, ovviamente dovrai però abituarli gradualmente alla nuova acqua.
Intanto, grazie per la risposta , per quanto riguarda la vasca dimenticavo che la superficie dell'acqua e' ricoperta di lemna, quindi come galleggianti sono a posto
Poi, tolti i Pangio (kuhlii, vero?), vista e considerata la reazione di mia moglie davanti alla foto , penso che la scelta possa ricadere tra betta e trichogaster lalius.
Ora, tra i due, chi si da da fare di meno?
Cioe', nel caso decidano di riprodursi, quale dei due ha la minore possibilita' di farmi ritrovare con gli avannotti che girano in vasca? (lo so che e' bello vedere gli avannotti appena nati che nuotano in vasca, il problema e' che poi non so dove metterli).
Acidificare non e' un grosso problema, utilizzo torba in un altro acquario, solo che non saprei dove metterla, poiche' il filtro che ho in questa vasca e' interno e non c'e' spazio, quindi, a parte le foglie, potrei mettere un sacchettino di torba davanti alla mandata?
Altra domanda: ma le caridine, non si moltiplicano a dismisura come i guppy? o si autoregolano a seconda di quel che trovano da mangiare?
Per quanto riguarda il cambio dei valori pensavo di regalare prima i guppy, cambiare acquario ai cory, e in un paio di cambi con acqua di rubinetto (decantata ovviamente) scendere con le durezze, cercando di non esagerare, visto che acqua e filtro sono maturi e non vorrei massacrare i batteri.
ferbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12701 seconds with 13 queries