Discussione: Quali pesci 250l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 19:32   #7
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci, il brichardi è del lago sbagliato (il Lato Grigio della Forza), vabbè, non sbagliato, ma "altro", diversamente colorato, come direbbe il buon @mattser .
Il demasoni può effettivamente dare problemi, spesso anche legati alla dieta che deve essere strettamente vegetariana.
L'Aulo rubin red secondo me la puoi mettere, come saprai è un ibridazzo che in natura non esiste, per contro esistono svariate Aulonocara bellissime e naturalissime. Guarda, ad esempio, le stuartgranti, le hansbaenschi e la hueseri.
Quelle che hai elencato non sono specie nè rare nè tremendamente costose, parlando di esemplari giovani andiamo sui 10 - 15 euro l'uno, all'incirca. Ti conviene comunque prendere almeno 5-6 esemplari per specie per poi tirare fuori 3 trii 1m/2f. Gli esemplari già adulti a volte costano anche il doppio, se non di più.
Io farei L. caeruleus, C. sp. "Lion", Aulonocara stuartgranti (o rubin red), ovviamente fatto salvo che il layout è da rivedere
La cyno (che è la più turbolenta della compagnia) potresti sostituirla con Iodotropheus sprengerae o Labidochromis sp. "perlmutt". So che molti storceranno il naso per i due labido e diranno che poi si ibridano, ma io li ho tenuti diverso tempo insieme e non si sono mai filati i partner sbagliati. Il perlmutt ha belline anche le femmine...
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14250 seconds with 14 queries