Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2014, 19:16   #8
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giannic Visualizza il messaggio
Proverò così tra l'altro già do da mangiare una volta a settimana i piselli bolliti
Per quanto riguarda le decorazioni in vasca cosa mi consigli di inserire? Ho paura di inserire qualcosa che possa ferire il pesce
Se si tratta del classico pesce rosso, allora anche Luca ha sbagliato, perchè l'acquario deve essere minimo 100x40, per tenerlo comunque male.
La cosa più umana che puoi fare è regalarlo a qualcuno con un laghetto, se non conosci nessuno che ne abbia, inizia da ora a scrivere nei mercatini di vari forum che regali un pesce rosso a chi gli da una buona vita.
Per ora, mentre aspetti di regalarlo, fai così.
Compra un sacco di sabbia edile granulometria 0-1mm, costa pochissimo. Lavala bene e mettine uno strato di 5cm sul fondo. Poi metti del Photos (pianta d'appartamento), con le radici nell'acqua dell'acquario e le foglie all'asciutto. Dopodiché fai partire il filtro per 1 mese, se hai ancora il pesce lo inserisci.
Non aggiungere nient'altro, piante, rocce, legni, decorazioni varie, serviranno solo a togliere spazio al pesce.
Quando avrai regalato il pesce, torna qui e allestiamo un bel nanoacquario.
Se non lo regali a qualcuno il pesce andrà incontro ad un morte prematura dopo una vita di sofferenze e malattie. Non è una bella cosa.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13680 seconds with 13 queries