Salve sono una nuova iscritta e vorrei dei consigli. Ho un acquario di 100 litri d'acqua dolce valori apposto temperatura 27 gradi, con 2 Danio rerio 1 Danio frankei 1 pleco 3 neon e da poco un oranda. Dico da poco perche quattro giorni fa mia cugina me la regalata perche aveva l'acquario ed era rimasta sola. Me l'ha portata in una vaschetta per pesciolini rossi e ho deciso di lasciarla la in quarantena per un Po di tempo .. Ma appena non sono a casa mia madre vede il pesciolino da solo e lo butta in acquario

. Ieri ecco spuntare puntini bianchi sui neon e sull oranda.. Panico! Non ero ancora registrata a questo forum ma ho letto delle discussioni cosi ho cominciato la cura con il blu di metilene preso in farmacia. Ad oggi i neon sembrano stare meglio, l oranda no! E possibile che sia stata la temperatura troppo alta x un pesce rosso a farlo ammalare? O era giā malato prima? Ho cominciato la cura direttamente in acquario perche non avevo dove mettere i pesciolini.. Se comprassi ora una vasca potrei spostarli nel mezzo della cura e intanto fare un cambio totale all acquario disinfettando tutto con acqua e sale bollita ? O finisco la cura in acquario ? Sono 3 mesi che ho questo acquario e non sono molto esperta ,poi e lq prima volta che mi capita una cosa del genere