No, no, il video che ho postato è di un habitat naturale.. era un semplice esempio..

Comunque non è che sto allestendo una vasca adesso, sto solo cercando di capire anche da esperienze qui sul forum, che scelta c'è nei materiali da poter usare..
Allevando Poecilia wingei, in futuro vorrei allestire una grande vasca con molte radici di mangrovia e, disponendo di alcune foto del loro ambiente naturale, avute grazie a degli amici, sto cercando di racimolare info su come ricreare (per quanto sia limitatamente possibile) nell'aspetto il fondale lagunare della zona..
Poi inserirò alcune specie di piante che si trovano nella zona, e se riesco a comprendere bene come fare vorrei rendere quanto più simili possibili i valori dell'acqua all'habitat originario (compresa la salinità)
Per quanto riguarda i fondi Ada in passato mi attirava molto l'Orinoco sand, ma vista la mancanza di foto in giro, l'entusiasmo è venuto meno.. e ho lasciato perdere..
P.s. : non ho ancora visto il video di cui parli, appena lo vedo ti faccio sapere..