Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 19:30   #17
gibe
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una buona sistemazione, meno estetica della vasca in vetro ma enormemente più pratica nella manutenzione e nell'allestimento, è costituita dai grossi vasconi semitrasparenti reperibili nei centri bricolage, oppure i grossi mastelli rettangolari in polietilene nero reperibili nei centri edilizia.
questo è un mio setup per pleurodeles waltl in vascone 150 litri:



le mie 2 odoratus vivono attualmente in un acquario di "recupero" di 100x40xh53:




mentre nel periodo estivo le tenevo in questo laghetto, che ora però ho disinstallato per installarne un modello di taglia maggiore esposto in zona maggiormente soleggiata, per via della loro tendenza a fare basking:


nella bella stagione la sistemazione esterna, ove possibile, è l'ideale, anxche in un mastello edile se non si ha la disponibilità di interrare un laghetto.
gli animali ne beneficiano moltissimo! purtroppo diventano dei "fantasmi" se il laghetto è opportunamente piantumato e dotato di legni, ostacoli e tane, ma così è giusto per loro.

dovesse interessarti, in area mercatino sezione laghetto, svendo due laghetti preformati in plastica con un filtro per laghetto...
gibe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12498 seconds with 14 queries