Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 09:37   #3
gibe
Avannotto

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per l'acquisto, veramente stupende le carinatus!
io allevo delle odoratus, tenendole in laghetto d'estate e in acquaterrario nel resto dell'anno.
come fondo avrei inserito sabbia fine, consentendo loro di insabbiarsi ed evitando rischi legati all'ingestione accidentale di ghiaino.
il livello d'acqua non è un problema, purchè abbiano appigli come radici, rocce, piante acquatiche.
io l'area emersa con lampada spot la predisporrei, garantendo 30 gradi sotto la lampada: nonostante indicazioni reperite in rete, le mie fanno basking regolarmente... tanto che osservando il loro comportamento ho deciso per la prossima primavera di disinstallare il laghetto e reinstallarlo in un'area più soleggiata.
so che le carinatus sono più schive e meno propense al basking, però io lascerei l'area e la lampada, considera che anche nel tempo potrebbe cambiare abitudini quindi ogni tanto riproverei.
se hai la possibilità logistica, valuta per la bella stagione una dimora all'aperto, come un piccolo laghetto interrato oppure un semplice mastellone fuori terra.
come cibo, se hai un giardino ti consiglio piccole limacce e piccoli lombrichi, in alternativa tarme della farina reperibili come cibo per uccelli, ogni tanto puoi somministrare pesce e un buon mangime in pellet come il reptomin o sera carnivor
gibe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09470 seconds with 13 queries