Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2014, 14:44   #29
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Piante galleggianti c'è ne sono molte, io ti consiglio la pistia stratoides, è bella e di semplice coltivazione, devi stare solo attento che non copra le piante sottostanti senza fagli arrivare luce magari confinate in una zona nella quale non ci sono piante che vogliono una forte illuminazione, c'è anche la lemna minor, che cresce ancora più veloce, oppure salvinia natans o azolla, o la riccia. Puoi usare anche piante a stelo come il ceratophillum demersum. Ti consiglio di acquistare un kit per la manutenzione delle piante, costano una decina di euro e c'è una forbice lunga con le cesoie piegate appositamente per potare e delle pinze lunghe per piantumare con facilità anche quando la vasca è piena.
Molte piante (come l'hygrophila) tendono a perdere le foglie nella parte bassa, quindi per un fattore estetico è meglio tagliare tutta la pianta (tagliando le radici) poi la tagli a metà e rimpiantila parte di sopra, mentre quella di sotto e senza foglie la butti.
------------------------------------------------------------------------
La radice, se la prendi nei negozi di acquari, non deve essere trattata, la sciacqua e la metti in acquario, magari tenendola a terra con un sasso che poi rimuoverai quando il legno non galleggia più.
Libererà in acqua molti acidi umci che caleranno l'acqua di marroncino, sotto ottimi per proteggere le mucose dei pesci, e il colore ambrato rassicura i pesci, specialmente i betta che vivono in acque scure.

Ultima modifica di stefano.c; 27-10-2014 alle ore 14:48. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie pappice Ringrazia per questo post
Mi piace pappice Piace questo post
 
Page generated in 0,12951 seconds with 15 queries