Pure M (44 litri) si accettano consigli!
Ciao a tutti ragazzi, dopo anni senza acquario causa trasferimento per motivi lavorativi ho deciso di iniziare nuovamente. In passato mi son sempre occupato di grosse vasche con biotopo malawi, ora purtroppo non avendo tanto spazio a disposizione mi devo accontentare di un piccolo cube...
Quello che ho a disposizione è un nuovo Askoll pure M. Pensavo di far qualcosa di piccolo ma molto molto dettagliato e verde. Per i primi mesi ho intenzione di occuparmi solamente della vegetazione poi l'anno nuovo magari inizio a metterci un coppietta... non so ancora bene di cosa (german blu, oppure piccoli ciclidi) ad ogni modo si accettano consigli anche su questo.
la mia idea è quella di piantumare un bel praticello, un paio di roccette e qualche pianta di dimensioni più grandi sul retro. Mi son già procurato 9Kg di acqua growth soil con relativo set di fialette batteriche al quale volevo affiancare un distributore di CO2 (ma non so bene che modello).
L'illuminazione non è fortissima, il pure M è equipaggiato con una lampada da 18W e non c'è spazio per aggiungerne un'altra... magari potrei autocostruirmi una lampada a led.
Questa è la mia idea generale, ora attendo consigli!!
Grazie a tutti in anticipo.
|