Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 23:55   #6
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
o i reagenti per i test sono sostenze diciamo segrete? è questo il mio dubbio di fondo.
Si e no..... test di marche diverse possono usare metodi di misura diversi... Diciamo che magari è un po' complicato capirlo, ma in generale non sono prodotti coperti da copyright (per quanto ne so io). Comunque i metodi sono piuttosto standard, quindi ammettiamo che siano tutti uguali tra loro. Allora che cambia? Semplice... il mio test del calcio della Askoll andava con il contagocce.... mentre quello della salifert va con una siringhina tarata al centesimo di millilitro. Puoi immaginare perchè la risoluzione di questo secondo sia più alta. Certo, anche il test della askoll da buoni valori (altrimenti non lo commercializzerebbero)... ma se ti capita uno fallato come è successo a me, sei fregato.
Vedi, avendo a che fare con composti chimici, magari delicati, basta poco a far sballare il tutto.
E poi non è così vero che i test che in questo forum vengono smontati (non faccio nomi nè polemiche ...) siano inattendibili. Il mio negoziante (uno in gamba, stai tranquillo) usa una marca che molto spesso viene descritta come "molto inattendibile"... per non saper ne leggere ne scrivere, ho portato i miei test salifert da lui e insieme li abbiamo confrontati. Stesso risultato identico. Come vedi, secondo me per queste cose... è sempre una questione di culo .

Quote:
dilungati pure... li leggo con piacere i tuoi post. poi c'è quell'avatar violetto che concilia
Sai che c'è scritto? Quello è il kanji di 侍 (&373;&416;&425;&356;)... che si legge "samurai".... . Perchè sono un maestro di spada giapponese (ovviamente scherzo, ma non troppo ). Scusami per l'OT..... è finito

Page generated in 0,11038 seconds with 13 queries