Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2014, 15:16   #3
willi88
Plancton

Città: vigolo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Questo genere di malattia la contraggono proprio quando sono allevati in sala parto per troppo tempo.. a causa dello spazio ristretto e dell'inquinamento..
Quando la becca uno, quasi tutti si contagiano nell'arco di poco ..
Toglili dalla sala parto e liberali in vasca, oppure lasciali crescere in un'altra vasca ..
La scelta migliore è lasciarli liberi in vasca in modo che solo gli avannotti più forti si salvino, irrobustendo il tuo ceppo nel futuro ..
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,
li ho lasciati tutt'ora in sala parto xche ho provato a liberare i più grandicelli ma vengono subito rincorsi dagli altri.. per paura di perdere i più bellini vissuti fin ora ho preferito tenerli al sicuro nella sala parto ( evidentemente sbalgiando..)

L'unico che al momento presentava ancora la coda a spillo è stato isolato mentre gli altri sono in piena forma... possono essere contagiati lo stesso ?

ho provato proprio oggi al piccolino colpito, con un bagno di sale, non ho voglia di introdurre medicinali in tutta la vasca...

faccio cambi regolari ogni settimana, e la sala parto giornalmente la tenevo pulita da eventuali escrementi.. ma cosi non basta vero? dovrei per forza lasciarli andare? puntualizzo che i piccolini nella nursery sono solo 3..!!
willi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08805 seconds with 13 queries