Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2014, 10:41   #1
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question probabile micosi esterna

Ciao a tutti, vorrei non dover ritrovarmi qui a scrivere in questa sezione... ma aimè mi tocca. E' passata una settimana e 2 giorni da quando ho portato a casa il mio nuovo carassio. Come vi avevo detto in un altro post in un altra sezione del forum... all'inizio era quello che più mi faceva preoccupare perchè nuotava frenetico e scattava quando mi vedeva terrorizzato! Ma poi si era calmato e non aveva più paura di me, tanto da venire fino in superficie a farsi quasi imboccare senza paura e sembrava tutto aposto...fino a l'altro giorno. Ho notato la comparsa di formazioni simil a delle palline molto piccole della dimensione dell'ictyo cotonose leggere bianche e semi trasparenti, che sono cresciute tra le squame formando una chiazzetta e alcune disposte in fila alla base della pinna caudale.
Pensai a un inizio di ictyo però la cosa non mi quadrava poichè so come è l'ictyo le palline sono dappertutto e non localizzate e poi sono piene e non semi trasparenti e cotonose...5 anni fa lo dovuto affrontare perciò lo escluso. Il pesce mangia con voracità e fa i bisogni ed è molto attivo e tiene sempre tutte le pinne bene aperte, non sta mai appoggiato sul fondo o nascosto. Ho pensato magari e solo sporco e va via, ma ieri come oggi nulla e cambiato quindi anche questo escludo. Forse un principio di micosi esterna? Però non vedo ferite o traumi di alcun genere e le squame sono intatte non capisco proprio. Che posso fare lo tratto con il sale a scopo preventivo? Non vorrei che peggiora.
PS. Non riesco a far una foto in cui si capisca e poi stasse fermo due secondi sto pesciotto!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13095 seconds with 16 queries