Discussione: Primo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2014, 10:31   #9
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
infatti si parlava di fondi acidificanti come il tropica e l'ADA Amazonia. Da qui l'ossigenazione del fondo.
Era un consiglio per evitare di sfaldare subito il fondo vista l'imponente mole della vasca.
non sempre si può entrare in discorsi eccessivamente approfonditi con tutti.

p.s. volevo aggiungere che nei topic del manado io ci ho passato giornate intere attivamente a partecipare visto che io stesso ho aperto e partecipato a topic riguardanti questo fondo e ho avuto durezze alzate.
ma non parlo senza cognizione di causa.
ho detto quello che ho detto perché, e ritengo sia importante, c'è (c'era) da considerare la spesa enorme per la vasca, non proprio piccola, e quindi a chi chiede uno propone diverse soluzioni.
se fosse per me direi solo e sempre ADA Amazonia, ma bisogna anche pensare allo startup tosto.
col manado si rinuncia a qualcosa ottenendo altro.

inoltre vi sfugge qualche dettaglio sul manado.
alza le durezze, ma non sempre! A me l'ha fatto nonostante l'avessi lavato, ma discutendo e provando con MOLTI MOLTI MOLTI appassionati ne siamo venuti a capo.
Una bollitura o un "bagno" di qualche settimana in acqua, a farlo rilasciare liberamente, spurgare, e non alza più.
Oppure alza un po' per un mese iniziale. Insomma è un problema risolvibile, da tenere sotto controllo ma evitabile , come d'altronde lo è l'abbattimento delle durezze dei fondi acidificanti sopra citati.

Io l'ho provato e riprovato, inutile dire che non lo comprerò MAI più, l'ho voluto provare, costava poco, ma ci ho perso tempo a testarlo per "pulirlo" e posso dire che si può usare senza problemi.
E' anche giusto riportare l'altra faccia della medaglia.

Ultima modifica di Psycho91; 25-10-2014 alle ore 18:02.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10259 seconds with 13 queries