Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 17:08   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
sono pesci solitamente abbastanza grossi e se non sbaglio si dovrebbero mettere più esemplari, non mi pare abbastanza grossa la vasca.
Io punterei un acquario con specie asiatiche di impatto, che in ufficio fa la sua bella figura.
ad esempio trio di colisa o di betta, con pangio o caridine sul fondo, molto piantumato, ma con piante semplici (hygrophila, microsorum, limnophila, salvinia e muschio di java) e un bel legno dentro.
altra possibilità è un bel caridinaio, stesse piante scritte sopra ma aggiungendo sassi coperti coperti di muschio e togliendo l'hygrophila.
Altra possibilità sempre asiatica, gruppo di rasbora (espei, brigittae,ecc.) o di danio (eritomicron o margaritatus), stesse piante scritte per il primo allestimento.
Per finire con l'asia, coppia di badis badis o quartetto di dario red scarlet (mangiano slo cibo vivo, se inserisci molte lumachine, che arrivano con le piante, si nutriranno di quelle, tu dovrai integrare solo con artemia e simili), per loro stessa vegetazione di sopra+ qualche tana, fatta con legni o noci di cocco.
cambiando zona geografica, trio di poecilidi a scelta 1m e 2f + gruppetto di coridoras di acque dure, allestimento: sabbia edile fine (0-1mm) sassi di mare o di fiume ben levigati e numero e tipo di piante a scelta, o una decina di steli di egeria e qualche anubias oppure molto piantumato, come ti pare.
Altra possibilità, coppia/trio di ciclidi nani, i borelli ad esempio 1m+2f, tante piante e un paio di tane fatte con noci di cocco
i più semplici sono i poecilidi, allevabili in acqua di rubinetto senza problemi
gli altri hanno bisogno di valori neutri o tendenti all'acido e acque non troppo dure, meglio se tendenti al tenero e magari acqua leggermente ambrata.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post

Page generated in 0,10203 seconds with 14 queries