|
Originariamente inviata da Takashi_Amano
|
Dunque il produttore dichiara un'altezza ottimale in sump di circe 25 cm, ma leggendo in giro, soprattutto su parecchi forum Statunitensi, tutte le persone che lo hanno recensito hanno trovato l'altezza massima ottimale intorno ai 18/19 cm.
Tra l'altro, ho diversi amici, possessori di schiumatoi anche di marche molto blasonate ( vertex, nyos ) che non hanno mai utilizzato lo schiumatoio alle altezze indicate ( lo stesso nyos ad esempio dovrebbe stare a 25 cm, ma il mio amico lo ha dovuto mettere a 18 per farlo funzionare a dovere ).
In pratica il mio "problema" ( se così lo vogliamo definire ) è questo: altezza attuale dopo aver provato un pò 18 è ora 20,5; lo schiumatoio schiuma, ma sono costretto a tenere la colonna che regola il flusso d'uscita in posizione 1,5 altrimenti se lo apro troppo, il livello all'interno della camera di schiumazione scende, secondo me, troppo.
|
Questa è una delle risposte al quesito che ponevi nell'altro post
Gli skimmer monopompa ma in particolare i conici, se usati secondo le indicazioni dei produttori, diventano instabili e "nervosi", per cui sei costretto ad abbassare molto il livello riducendo ancora il volume, già minimo, della colonna di contatto, riducendo la quantità di acqua trattata e provocando bubble merging in colonna....