Discussione: Ciao, avvio nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2014, 14:56   #3
Peppe_F
Protozoo

Cittā: Ragusa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie per aver risposto intento,
si lo credo anch'io che la sump e' una marcia in piu' sia per lo spazio che si recupera dalla vasca per la parte tecnica che per la giostione della vasca stessa visto che aumentail volume totale dell'acqua e' solo che volevo sfruttare il mobiletto del mio vecchio acquario, l'unica cosa che mi e'rimasta dove pero' non ho la sump qundi pensavo di farla piu' avanti, ma vediamo magari un pensierino al mobile della blau.
Il calcolo delle rocce lo volevo fare su 1,5 kg per ogni 10 litri d'acqua,la mia paura e' che 18 kg di roccia su una vasca di 45x45 mi riempiano praticamente quasi tutto lasciandomi poco spazio di manovra per il resto, ma magari e' meglio avere la vasca davanti e vedere effettivamente quanti sono 18 kg per avere un'idea reale.
Per quanto riguarda lo skimmer volevo rimandare l'acquisto a piu' avanti visto che ho letto se non sbaglio che e' necessario se nella vasca ci sono pesci ma che senza se ne puo' fare a meno io vorrei partire con i molli per farmi un'idea e un po d'esoerienza e poi pian piano andando verso gli lps e magari una coppia di pesci munirmi anche dello skimmer, il filtro era piu' che altro per supportare il periodo di spurgo delle rocce e poi trasformalo solo in un filtro meccanico
secondo voi e' fattibile??
Peppe_F non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10863 seconds with 13 queries