Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 23:08   #16
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
L'Hydrocotile non dovrebbero mangiarle da quello che so.
Un acquario può essere pieno di piante, e dare un aiuto minimo al filtro, può averne poche e dare un aiuto enorme, tutto dipende da che piante hai. Le anubias e le microsorum costano tanto e sono a crescita lentissima, quindi per essere utili ne dovrebbe comprare davvero tante. Meglio provare con galleggianti come pistia o Hydrocotile, che magari ne compra poche e gli riempio l'acquario, ciucciandosi tutti i nitriti.
La cosa dei biotopi l'ho detta solo per far capire che la legge delle tante piante non è sempre valida, anche con i rossi, molto spesso, si mettono poche piante rispetto ad altri acquari e comunque i rossi non hanno bisogno di piante da usare come riparo. Quindi visto che l'utilizzo delle piante, in questo caso, è solo per aiutare il filtro, meglio puntare su qualcosa a crescita rapida che sia di vero aiuto, ad esempio potrebbe anche mettere del pothos con le radici in acqua, sarebbe molto più utile di 10 anubias.
Ps. Con acque nere intendo acque molto scure, come appunto quelle dove vivono neon ecc.
sono d'accordo solo sul discorso photos e acque scure....ma per carità, ognuno ha le sue idee e le espone, è questo il bello del forum
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12840 seconds with 14 queries