Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 22:49   #14
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Certo se metti solo anubias e vallisneria, devi riempire la vasca, ma se riesci a mettere qualche pianta a crescita rapida, puoi anche fare a meno di riempire con altre piante. Comunque non sempre un acquario è meglio se molto piantumato. Alcuni pesci le trovano di impaccio, ad esempio i Malawi sradicano tutto ciò che gli sta in mezzo ai piedi. Anche in molti altri biotopi, le piante nom vengono usate, ad esempio un biotopo per scalari o neon, dovrebbe avere poche piante, perché sono poche quelle che sopravvivono in quelle acque scure.
scusa, ma secondo me bisogna sempre tenere a mente chi hai davanti.
non ha senso parlare di biotopi o di malawi davanti ad un neofita che si chiama "MartaPRIMIPASSI"...
credo che il messaggio che deve arrivare ad un neofita sia che piu piante ci sono meglio è, poi magari se gli interessa, chiede perchè e gli si spiega. ripeto PER MIA ESPERIENZA le piante a crescita rapida tipo lemna, non durano, che io sappia nella maggior parte dei casi con i carassi è cosi, c'è chi è fortunato e le riesce a tenere, magari con una dieta mirata frutto di esperienza....immaginati se va al negozio e magari paga 5-6 € per un po di lemna e gli sparisce in 10 secondi....
poi nel malawi le piante non ci sono anche per altri motivi, gli scalari vogliono un ampio spazio di nuoto, non è che vogliono poche piante, ripeto, quando scrivo cerco sempre di tenere in mente chi ho davanti e ad un utente che ha cominciato ieri con l'acquariofilia, parlare di biotopi malawi ecc gli puo solo confondere le idee....
altra cosa se per acque scure intendi che schermino la luce, posso essere d'accordo con te, se parli di acque scure intese come acide allora non sono totalmente d'accordo....
@martap rimipassi le anubias e il microsorum sono piante epifete, non vanno interrate ma legate a qualcosa lasciando il rizoma scoperto....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12716 seconds with 13 queries