Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 21:58   #1
Raf90
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf90
 
Registrato: Jan 2011
Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Età : 34
Messaggi: 707
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Trichogaster lalius (ex Colisa lalia) spasmi [video]

Ciao a tutti da qualche giorno il mio Trichogaster lalius si comporta in modo strano: ha delle difficoltà a nuotare, soprattutto nel compiere movimenti di precisione, e ogni tanto ha come degli spasmi che lo costringono a piegarsi a C verso sinistra (come nella tipica posizione dell'abbraccio durante l'accoppiamento, ma senza la femmina).
Inoltre l'altro ieri, mentre gli somministravo delle daphnie surgelate, ha avuto un violento "attacco" e oltre a piegarsi verso sinistra,ha iniziato a nuotare a scatti, come se non avesse il controllo del proprio corpo, per poi rimanere esausto sul fondo, dopo pochi minuti si è ripreso come se nulla fosse.

Oltre a questo strano comportamento, non presenta altri sintomi, la colorazione è la stessa e l'appetito non gli manca affatto, lo alimento solo con cibi surgelati (artemia, daphnie,chironomus rosso, chironomus bianco )

L'acquario è da 80 litri, oltre a lui in vasca ci sono una coppia di ancystrus con quattro avannotti.
Valori:
KH 7
GH 9,5
NO2 0
NO3 5,0
pH 7
Temperatura 26° C

Vi ringrazio per l'aiuto
Ciao
RaF
__________________
RaF ^^
"se i vostri occhi anelano a una piccola chiazza di rigogliosa verzura naturale e alla bellezza delle creature viventi, comprate un acquario" Konrad Lorenz

Ultima modifica di Raf90; 28-10-2014 alle ore 20:13.
Raf90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12591 seconds with 15 queries