Discussione: Problema alghe nere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 19:04   #26
shawnytwine
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Atomyx, il tuo ultimo post dal mio punto di vista è eccellente. Ci sono decine di cose che ignoro o ignoravo e che sicuramente possono essermi utili.
Non sono un neofita in senso stretto, perché quando ero adolescente ho aiutato mio padre con un paio di acquari amazzonici e un marino, per cui a quei tempi ho almeno assimilato una base. Certo, riprendere dopo 15 anni fa la differenza, soprattutto perché per quanto abbia letto in questi ultimi 3 mesi, la tecnica è cambiata molto, e si sono apprese tantissime cose che a quei tempi erano poco note. Erano gli albori del filtraggio biologico, e il 90% dei pesci era prelevato dai biotopi di origine.
Io sono sicuro di aver commesso uno o più errori in fase di avviamento e allestimento. Non è facile capire di cosa si tratti. Sicuramente è meglio aspettare che ogni cambiamento piccolo dimostri i suoi effetti. Su questo ti do pienamente ragione. Proverò a diradare la lista di modifiche che avevo messo in programma, aspettando di cogliere i segnali delle piante.

Grazie
shawnytwine non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12279 seconds with 14 queries