Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 13:38   #8
Fish2014
Plancton

L'avatar di Fish2014

Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno a scrivere in questo post in quanto il problema si è ripresentato....di seguito cercherò di descrivere l'evoluzione..

Le foglie che erano state pulite con acqua ossigenata (in particolar modo le anubias barteri nane) si erano poi sciupate .... si sono assottigliate e forate.

I valori dell'acqua di entrambe le vasche sono pressochè stabili. Sto fertilizzando con Tetra PlantaPro e Tetra CO2 Plus 1 volta a settimana rispettando le dosi indicate sui prodotti.

Nell'Acquario 1 (barbus schuberti) le alghe formate sono sempre più o meno le stesse anche se ce ne sono di più.

Nell'Acquario 2 (guppy), invece sono un po' cambiate. Documentandomi sul portale, ho come il sospetto che ci siano alghe a pennello (BBA). Ho cercato di togliere le foglie più compromesse e proprio questa mattina ho misurato fosfati (1 mg/l) e Ferro (0,1 mg/l)
Mi sto muovendo per introdurre delle piante a crescita veloce(su un articolo ho letto che potrebbero andar bene hygrophila polisperma e limnophila sessiflora)

In entrambi i casi sto valutando la possibilità di introdurre "dei mangiatori di alghe" come ad esempio gli ancystrus (altre specie indicate?). Secondo voi può andar bene? mi sto muovendo nella direzione
giusta?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi
Attendo consigli
valori acqua: no3 0, no2 0, gh >14, kh 10, ph 7.6, cl2 0
==> fotoperiodo comune ad entrambe le vasche 14-22
Fish2014 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10420 seconds with 13 queries