Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 11:25   #1081
Cla90
Ciclide

Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io invece vorrei raccontare a me cosa hanno detto quando sono andata per comprare l'acquario nuovo: la tizia tra l'altro gentile e tutto mi fa pure uno sconto poi dopo che ho comprato l'acquario mi ha chiesto: "Che pesci volevo metterci?"
Io gli dico pesci rossi, poi mi spiega come si allestisce il filtro interno e mi fa vedere i prodotti che servono... fino a qui tutto ok, a parte il fatto che mi dice poi di dover tenere il carbone attivo sempre nel filtro cosa che non è del tutto corretta... e fin lì ancora va bene e poi tocca il fondo: "Non metta subito i pesci che poi li trova morti stecchiti, lo riempie di acqua e poi aspetti 4 o 5 giorni prima di metterli facendo girare l'acquario a vuoto!"
Tengo presente che manco mi ha parlato dell'eventualità di usare attivatori batterici per il filtro... Insomma un veloce ciclo dell'azoto che va al contrario !
Io faccio finta di non sapere niente però essendomi informata prima so benissimo che in realtà devo aspettare minimo un mese prima che il ciclo si completi e che intorno a metà mese si verifica il cosidetto picco dei nitriti e poi solo dopo metter i pesci... Ma dimmi te che bei consigli che danno... Poveri pesci e poveri noi...
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15916 seconds with 13 queries