Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 10:57   #1
ceciuz
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nanetto da ufficio: Consigli?

Bene, visto che la vasca principale è a casa e riesco a godermela solo qualche ora la sera, sto pensando di partire con un nanetto da ufficio da godermi tutto il giorno!

Premesse:
- Il nanetto sarà al massimo 30 litri per limitare i cambi d'acqua a pochi litri per volta e comunque con l'obiettivo di non doverli fare settimanalmente ma anche più dilazionati nel tempo ogni 20gg o una volta al mese.
- Animali poco esigenti per evitare integrazioni, molli e zoha assolutamente no SPS.
- Sicuramente presenza di un gamberetto, un paguro e un paio di lumache (Cypraea o Turbo)
- Pesci?? probabilmente un gobidon o qualcosa di piccolo. Un pagliaccetto sarebbe bello ma in 30L mi sembra un po sacrificato.
- Presenza di osmoregolatore per rabbocco.
- Manutanzione da ridurre al minimo.

Sono molto molto indeciso su come partire...

- Skimmerino si o no?
- DSB o Berlinese con una spolverata di sabbia (senza sabbia no grazie).
- Plafo per forza a LED con parecchia prevalenza dei blu per esaltare le fluorescenze: suggerimenti su qualcosa che costi poco?

Un nanetto fatto bene mi sembra lo yasha della acquamedic, tuttavia se si riuscisse a ridurre l'impatto economico non sarebbe male.

Sarebbe una ******* fare un cubo senza scomparto di filtraggio, solo con pompa movimento, riscaldatore e plafoniera?
In questo caso DSB oppure non DSB?

Scusate le tante domande, ma se parto voglio farlo bene.
Grazie per l'aiuto
ceciuz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10742 seconds with 15 queries