Discussione: Problema alghe nere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 23:41   #23
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shawnytwine Visualizza il messaggio
L'acquario è avviato da due mesi e presenta una popolazione di 30 cardinali, 10 otocinclus affinis e 2 ramirezi.

Muschio Java
Bacopa Caroliniana
Lobelia Cardinalis
Eleocharis Acicularis
Echinodorus Barthii
Cryptocorine Petchili
Nymphaea Lotus Leopard
Hygrophila Polysperma
Echinodorus Radicans
Echinodorus Horizontalis
Echinodorus Cordifolius Tropica "Marble Queen"
Echinodorus Ozelot
Cabomba Caroliniana
Cambomba Piauhyensis
Rotala Rotundifolia
Alternanthera reineckii
Limonphila Sessiflora
Hygrophila Corimbosa Siamensis
Cryptocorine Parva
Perdona la mia insolenza shawnytwine, ma credo che tu abbia tanto denaro da spendere, poca pazienza, tanta fretta e nessun rispetto per la fauna contenuta in vasca. Poi parli di vasca fortemente piantumata, quando in vasca hai venti piantine differenti, incompatibili tra loro sia a livello di valori chimici, sia a livello di appartenenza geografica. Inoltre realmente striminzite...
A due mesi dall'avvio della vasca hai introdotto due delle specie più delicate al mondo... Oto e Ram. Pesci di "vetro di Murano" che hanno bisogno di valori estremamente stabili e non devono subire stress. Ti ricordo che gli Otocinclus sono per la quasi totalità pescati nei fiumi americani ed hanno già subito lo stress di un viaggio per loro molto deleterio.
Stai dando evidentemente più importanza all'aspetto visivo di una vasca da "sburoni", piuttosto che al vero scopo di un acquariofilo... Quindi, dai retta allo zio e armati di pazienza. I cambiamenti hanno bisogno di essere digeriti dal tuo sistema chiuso, pertanto evita di fare esperimenti da dottor Killer e aspetta l'evolversi di ogni cambiamento. Il primo intervento che avresti dovuto fare (come suggerito a priori) era cambiare quelle cavolo di lampade da K9000 evidentemente inadatte. Punto e basta.
Non me ne volere.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17318 seconds with 14 queries