Discussione: NanoCube60 - Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 21:22   #1
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
NanoCube60 - Betta

Ciao a tutti, scrivo perche' ora la mia vasca ha finalmente degli abitanti e perche' mi piacerebbe chiedere dei condigli a riguado.

Data di avvio:
1/07/2014 circa
Tecnica:
Vasca: Dennerle nanocube 60
38*38*43h
Filtro:Eden 501300 l/h
Riscaldatore:Wave tropico100 W
Luci: artigianale 2*23 W 6500k
Impianto CO2: Askoll CO2 pro 15 bolle/min
Fondo fertile: Jbl aquabasis plus 3 kg
Fondo inerte: sabbia ambra 10 kg
Fauna:
Betta splendens HMPK 1m + 1f
Physella acuta (physa) molte
Flora:
Nymphea Lotus Zenkeri
Cryptocoryne wendtii x2
Microsorum pteropus
Lilaeopsis brasiliensis (cup)
Salvinia natans
Ceratophyllum demersum
- (nuova in primo piamo di cui ho dimenticato il nome)
Epipremnum aureum (pothos)
Gestione:
Fertilizzante: Tetra florapride
Cambi acqua: 20% ogni 2 settimane
pH 7(Aquili)
GH 6-7 dGH(Aquili)
KHn6-7 dKH(Aquili)
T 25 C
Note:
I betta che sono in vasca non sono la fauna che avevo pensato per questa vasca all'inizio.
Io ero deciso a mettere dei Tauterndina ocellicauda che avrei preso da un negoziante con cui mi ero accordato al PetsFestival, il quale, con mio grande stupore e disappunto, non l'ha fatto. A quel punto ero troppo demoralizzato dal fatto di essermi fatto 2 ore di macchina per niente e la tentazione data dal vicino stand AIB e' semplicemente stata troppo forte.
Per adesso le cose non vanno male, ovvero la femmina piu' grande, che era gia' gonfia ed estroflessa in fiera, ha deposto con il maschio che pero' ha fatto un pessimo lavoro, in quanto il suo nido di bolle e' molto piccolo e frammentario, inoltre non raccoglieva la maggior parte della uova spero che fosse solo a causa dell'inesperienza o che dovesse ancora ambientarsi alla nuova vasca.
La femmina piu' piccola purtroppo viene scacciata da entrambi, anche se non ha pinne sfrangiate o segni di stress molto evidenti; ha scoperto le noci di cocco e le adora.
Foto:






Mi sarebbe piaciuto chiedere consiglio in merito alla seconda femmina: non so se sia meglio lasciarla li' a fare la sua vita da eremita fino a quando non sara' abbastanza grande da competere con l'altra o darla via, cosa che pero' ho paura aumenterebbe lo stress subito dalla grande.
Grazie mille in anticipo :)
__________________
Niccolò

Ultima modifica di nickre; 04-11-2014 alle ore 16:15. Motivo: Aggiornamento fauna
nickre non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14766 seconds with 16 queries